Profilo Professionale

SC

 

Il diplomato  dei Servizi Commerciali della Sezione Professionale ha competenze che gli consentono di assumere ruoli specifici nella gestione dei processi amministrativi e commerciali. Si orienta nell'ambito socio-economico del proprio territorio e nella rete di interconnessioni che collega fenomeni e soggetti della propria regione in un contesto nazionale ed internazionale. Sviluppa competenze professionali nell'area dell'amministrazione delle imprese, del marketing, della comunicazione e dell'economia sociale, in organizzazioni private o pubbliche, anche di piccole dimensioni.

Il diplomato in Servizi Commerciali  - "Logistica – Import/Export" è in grado di curare aspetti economici, amministrativi, operativi e gestionali delle attività di Import/Export dell’azienda, organizzando spedizioni e gestendo il magazzino.

Il diplomato in Servizi Commerciali - "Web community" acquisisce competenze essenziali per la gestione della community on-line delle piccole e medie imprese, collabora nella gestione dei processi amministrativi, contabili, commerciali e nell’attività di web marketing.

 

 

 Il diplomato in “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” possiede specifiche cometenze utili a co-progettare, organizzare ed attuare, con diversi livelli di autonomia e responsabilità, interventi atti a rispondere alle esigenze sociali e sanitarie di singoli, gruppi e comunità, finalizzati alla socializzazione, all’integrazione, alla promozione del benessere bio-psico-sociale, dell’assistenza e della salute in tutti gli ambiti in cui essi si attuino e/o siano richiesti.

SSS

Realizza attività di supporto sociale e assistenziale per rispondere ai bisogni delle persone in ogni fase della vita, accompagnandole e coadiuvandole nell’attuazione del progetto personalizzato, coinvolgendo sia l’utente che le reti informali e territoriali. 

 

 

Ultima modifica il 24-10-2020