Nonno ti vengo a trovare

nonno ti vengo a trovareIl giorno 14 gennaio 2016 ha avuto inizio  il progetto Nonno ti vengo a trovare.

L'attività ha come obiettivo quello di favorire il dialogo tra generazioni e educare alla cura e solidarietà verso soggetti fragili come gli anziani.

Il progetto si svolge in collaborazione con la Coop Itaca, I servizi sociali del Comune di Portogruaro e di Concordia Sagittaria, la Coop nordest , ora Alleanza 3.0 e coinvolge gli studenti dell'indirizzo servizi socio-sanitari del Luzzatto.

I nostri studenti, su base volontaria, dopo alcune ore di formazione con esperti esterni fanno visite a domicilio ad anziani indicati dai Servizi sociali e svolgeranno con loro attività ricreative, dal gioco a carte, alla lettura di giornali, al cucinare insieme vecchie ricette e soprattutto daranno spazio ai loro racconti ed alle loro esperienze di vita.

volantino.pdf

Ultima revisione il 23-06-2021