C.I.C. - Centro di Informazione e Consulenza

Dal giorno 6/11/2023 prende avvio il Servizio C.I.C. (Centro Informazione e Consulenza).

Il servizio C.I.C. è finalizzato alla prevenzione del disagio scolastico e alla promozione del ben-essere a scuola e prevede uno Sportello di ascolto e consulenza per gli studenti e per i genitori che possono richiedere un colloquio per questioni scolastiche, personali, familiari e relazionali.

Lo sportello di ascolto è gestito da un gruppo di docenti che danno la loro disponibilità, come da schema sotto riportato, all’ascolto di studenti e genitori che lo richiedano. L’accesso al servizio avviene su prenotazione, contattando personalmente o tramite mail i docenti a cui si intende rivolgersi.

La consulenza psicologica che sarà effettuata da uno psicologo psicoterapeuta dell’AUSSL n.4 ed è rivolta a studenti, docenti e genitori.

L’accesso al servizio per gli studenti seguirà le stesse modalità dello sportello di ascolto ovvero su prenotazione scrivendo a cic@isisluzzatto.edu.it.

Gli studenti minorenni dovranno essere autorizzati dai genitori compilando il modulo allegato che andrà consegnato al momento della consulenza.

Tutti gli operatori coinvolti (docenti, psicologo e personale ATA) garantiscono la massima riservatezza e il rispetto della privacy.

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare la prof.ssa M. Lorenzon

Ultima revisione il 03-11-2023