C.I.C. - Centro di Informazione e Consulenza

Dal giorno 17/10/2024 prende avvio per l'A.S. 2024/2025 il Servizio C.I.C. (Centro Informazione e Consulenza).

Il servizio C.I.C. è finalizzato alla prevenzione del disagio scolastico e alla promozione del ben-essere a scuola e prevede uno Sportello di ascolto e consulenza per gli studenti e per i genitori che possono richiedere un colloquio per questioni scolastiche, personali, familiari e relazionali.

Il C.I.C. è organizzato nel modo seguente:

  •  Lo sportello di ascolto gestito da un gruppo di docenti che danno la loro disponibilità, come da schema sotto riportato, all’ascolto di studenti e genitori che lo richiedano. L’accesso al servizio avviene su prenotazione, contattando personalmente o tramite mail i docenti a cui si intende rivolgersi.

La consulenza psicologica che sarà effettuata da uno psicologo psicoterapeuta dell’AUSSL n.4 ed è rivolta a studenti, docenti e genitori. L’accesso al servizio per gli studenti seguirà le stesse modalità dello sportello di ascolto ovvero su prenotazione scrivendo a cic@isisluzzatto.edu.it. 
Tutti gli operatori coinvolti (docenti, psicologo e personale ATA) garantiscono la massima riservatezza e il rispetto della privacy.