C.I.C. - Centro di Informazione e Consulenza

Dal giorno 08/11/2021 prende avvio il Servizio C.I.C. (Centro Informazione e Consulenza).

Il servizio C.I.C. è finalizzato alla prevenzione del disagio scolastico e alla promozione del ben-essere a scuola e prevede uno Sportello di ascolto e consulenza per gli studenti e per i genitori che possono richiedere un colloquio per questioni scolastiche, personali, familiari e relazionali.
CICIl C.I.C. è organizzato nel modo seguente: lo sportello di ascolto è gestito da un gruppo di docenti che danno la loro disponibilità all’ascolto di studenti e genitori che lo richiedano.

L’accesso al servizio avviene su prenotazione, contattando personalmente o tramite mail i docenti a cui si intende rivolgersi.

La consulenza psicologica sarà effettuata dalla Dr.ssa Anna Pellicciotta (psicologa e psicoterapeuta dell’ASSL n.4 Ven.Orient.) per gli studenti, i docenti e i genitori.

L’accesso al servizio per gli studenti seguirà le stesse modalità dello sportello di ascolto cioè su prenotazione.

Si può prenotare all’indirizzo mail cic@isisluzzatto.edu.it oppure lasciando un biglietto nella apposita “Cassetta verde della Posta”, situata presso il banco della fotocopiatrice per gli studenti, indicando nome, cognome e classe.

Il Servizio C.I.C. è gratuito e si svolgerà in presenza presso l’ufficio del prof. Amato (davanti alla portineria) il LUNEDI’ a cadenza quindicinale.

I genitori potranno, al momento, effettuare solo colloqui online, previa prenotazione all’indirizzo mail cic@isisluzzatto.edu.it.

Tutti gli operatori coinvolti (docenti, psicologa e personale ATA) garantiscono la massima riservatezza e il rispetto della privacy.

Per fissare un incontro e per ogni altra informazione è possibile contattare le referenti prof.sse Lorenzon e Fracasso.

locandina gabriele

Immagine prodotta da Gabriele, studente di 3CT