DALLA CANDIDATURA ALLA REALIZZAZIONE DELL’EMAC 2019 – Caorle Città dello Sport

emac2019-1Il 29 novembre la scuola ha ospitato il Presidente della Fondazione “Caorle Città dello Sport”, Sig. Renato Nani, che ha illustrato agli allievi delle classi quinte le attività di promozione sportiva e turistica svolta nella località balneare, denominata “la piccola Venezia”

Tramite la visione di documenti, foto e video, gli studenti hanno percorso la nascita della Fondazione, la presentazione della candidatura di Caorle come sede dell’EUROPEAN MASTER ATHLETICS CHAMPIONSHIPS 2019, la realizzazione e i risultati dell’evento sportivo internazionale che ha interessato la zona costiera da Caorle ad Eraclea e Jesolo e che ha visto la partecipazione di 6.000 atleti provenienti da diversi paesi d’Europa e del resto del mondo

La testimonianza diretta dell’organizzatore ha saputo raccontare e coinvolgere nelle questioni da affrontare per l’organizza un evento sportivo di tale portata, dagli impianti e strutture utilizzati, all’accoglienza delle circa 15.000 presenze giornaliere, ma anche circa la sua promozione, la sua comunicazione tramite stampa, radio, tv, social media e la ricaduta nel tessuto economico dell’area litoranea.

Il tutto godendosi le immagini dell'EMACS (video)

emac2019-2

Ultima revisione il 15-12-2019