Gara Nazionale "Servizi Commerciali"

da pagina:Gara Nazionale "Servizi Commerciali"Dal 15 al 17 maggio 2019, l’I.S.I.S. “Luzzatto” di Portogruaro ha partecipato alla Gara Nazionale Servizi Commerciali 2018/19, una prestigiosa competizione a livello nazionale, aperta a tutti gli studenti delle classi quarte degli Istituti Professionali e indetta dal MIUR, svoltasi presso l'Istituto "G. Meroni" di Lissone (MB).

La competizione, che ha visto impegnati allievi da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, aveva come obiettivi: la valorizzazione delle eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità e delle competenze acquisite e dei livelli professionali e culturali raggiunti in relazione ai curricoli, lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse, la diffusione sul territorio di una immagine dell'istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo e l' approccio puntuale ad un sistema integrato scuola-formazione.

A rappresentare il nostro Istituto c’era ALESSIA SALVEL, allieva frequentante la classe 4A Servizi
Commerciali, sezione Professionale.

Il concorso si è svolto su due giornate di prova, secondo un corposo programma che spaziava su argomenti di Tecniche Professionali, Diritto, Inglese e Tecniche della Comunicazione e della Relazione.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stato l’IPSSC “Filippo Re” di Reggio Emilia , mentre al secondo posto si è classificato il nostro Istituto con un punteggio di poco inferiore al primo classificato.

I nostri più sentiti e calorosi complimenti ad Alessia che, con il suo impegno e la sua determinazione, è stata in grado di ottenere questo prestigioso premio!

Ultima revisione il 28-07-2019