Servizi di ascolto e assistenza psicologica online

da pagina:Sportello ascolto onlineSi comunica che a partire dal giorno 6 aprile 2020, lo sportello d’ascolto Cic del Luzzatto è nuovamente attivo per dare supporto psicologico a chi, nella Comunità scolastica, vive con difficoltà questo momento, connotato da necessità di isolamento sociale e dalle altre gravi conseguenze della pandemia da covid-19.

L’iniziativa è orientata dare continuità alle attività di ascolto e consulenza, nell’intento di agevolare il contatto con persone che gli studenti e i loro genitori hanno già potuto conoscere e incontrare personalmente nella quotidianità scolastica.

La dott.ssa Anna Pellicciotta, psicologa della nostra Scuola, e gli insegnanti dello spazio ascolto offriranno le loro consulenze in modalità online. Gli studenti, le famiglie e i docenti che desiderano utilizzare lo Spazio Ascolto, potranno richiedere un appuntamento al seguente indirizzo di posta elettronica:

cic@isisluzzatto.edu.it

Alla richiesta seguirà un appuntamento con modalità di connessione concordate e più agevoli per l’utenza (telefonata, videochiamata, skype o zoom).

Inoltre si segnala che anche il Comune di Portogruaro e l'ULSS4 Veneto Orientale si sono attivati per fornire serivizi di Assistenza Psicologica ai cittadini che ne abbiano bisogno.

Ultima revisione il 06-04-2020