Corsi serali per Adulti
Corsi serali per Adulti
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto Statale Istruzione Superiore Gino Luzzatto
Cos'è
Il periodo di iscrizione è ancora valido.
Per la SEZIONE Serale IDA (Istruzione degli Adulti) l'Istituto Professionale propone l'Indirizzo Servizi Socio-Sanitari.
La sezione serale IDA offre la possibilità di qualificare e/o ri-qualificare giovani e adulti consentendogli una riconversione professionale rispondente alle richieste dell’attuale mercato del lavoro, attraverso percorsi scolastici personalizzati che permettano l’acquisizione di nuove abilità, di conoscenze e di competenze, con il riconoscimento di crediti formativi sulla base delle competenze già acquisite, sia a seguito di percorsi di studio compiuti, sia valorizzando esperienze acquisite in ambito lavorativo, coerenti con l’indirizzo di studio.
La sezione è rivolta a:
- lavoratori usciti prematuramente dal sistema dell'istruzione che svolgono un’attività lavorativa affine all'indirizzo di studio prescelto o intendono migliorare la loro preparazione e la loro qualifica con un titolo di studio superiore;
- lavoratori che desiderano sviluppare conoscenze, abilità e competenze, già in possesso di un diverso titolo di studio;
- adulti, anche stranieri, e studenti non occupati o in attesa di nuova occupazione che intendono migliorare la loro preparazione conseguendo un titolo di studio quinquennale.
L’iscrizione ai Corsi d’Istruzione Degli Adulti permette di usufruire delle 150 ore dei Permessi Studio.
Quadro Orario
E' possibile chiedere ulteriori informazioni alla segreteria in merito ai Corsi Serali IDA tramite e-mail.
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
luzzatto@isisluzzatto.edu.it
Telefono
0421-74815