Orientamento in entrata

dove andare

L’Istituto Luzzatto, da sempre vicino alle famiglie e agli studenti della scuola secondaria di primo grado, anche quest’anno organizza una serie di attività e di eventi per far conoscere la scuola, le  strutture, i docenti e la propria offerta formativa.

A partire dal mese di novembre 2023 le famiglie e gli studenti potranno  conoscere l’Istituto  tramite le seguenti diverse attività




sportello informativo

E' disponibile uno sportello informativo per richieste particolari dei genitori, dei ragazzi, o dei referenti di scuola media:
- Prof.ssa Marina Gusso,  su prenotazione,  on line  oppure in presenza inviando una mail a
marina.gusso@isisluzzatto.edu.it
- Prof. Cosimo Amato, il sabato dalle ore 12.10 alle ore 13.00 (tel. 0421/74815)
- Prof.ssa Annamaria Turchetto, il martedì dalle 18.00 alle 19.00 (tel. 0421/74815)



serata genitori

Per dare la possibilità ai genitori di porre delle domande precise sui percorsi, sulle materie d’indirizzo, sugli sbocchi formativi e professionali dei percorsi o altro,  alcuni docenti e la referente dell’Orientamento saranno a disposizione per rispondere e chiarire ogni dubbio

L'attività per l'A.S. 2023/24 è giunta al termine.



    scuola aperta

      L'attività per l'A.S. 2023/24 è giunta al termine.







      FORUM

      L'Istituto Luzzatto si presenta: il link per il collegamento verrà comunicato solamente alle scuole medie di primo grado.

      L'attività per l'A.S. 2023/24 è giunta al termine.

      locandina




      lezionei mattutine

      Gli allievi interessati potranno  partecipare a delle lezioni mattutine in classe in piccoli gruppi, sia per cogliere altri aspetti della scuola, che per porre delle domande ai docenti o  agli studenti più grandi già frequentanti l’Istituto. 

      Questa attività viene organizzata attraverso la collaborazione tra docenti referenti dell’orientamento, dell’Istituto Luzzatto e della  scuola media.

      L'attività per l'A.S. 2023/24 è giunta al termine.

       



      pomeriggio al luzzatto

      L’Istituto organizza inoltre alcuni pomeriggi su prenotazione per conoscere alcune materie, anche di indirizzo, oggetto di studio durante i vari percorsi di studio.
      Docenti e studenti saranno a disposizione per trascorrere un po’ di tempo con l’intento di familiarizzare ed approcciarsi con materie nuove.

      L'attività per l'A.S. 2023/24 è giunta al termine.





      Ultima revisione il 15-01-2024