Corso BLSD

blsdLa nostra scuola propone da diversi anni l’attività di BLSD (Basic Life Support Defibrillation), per le classi quarte e quinte, con l’obiettivo di sensibilizzare e preparare gli alunni a questa fondamentale pratica.

La classe 5B/E AFM-RIM ha seguito il corso il 20 gennaio 2023 con il sig. Claudio Deiuri, che fa parte della società formatrice  Gymnasium.

L’attività è durata in tutto cinque ore. Nelle prime due ore è stato introdotto l’argomento con un corso teorico. Nelle restanti tre ore, la teoria è stata messa in pratica sui manichini, con massaggio cardiaco e in seguito anche con il defibrillatore.

Pe i ragazzi questo corso è molto importante, per sapere come comportarsi in casi dove è necessario il primo soccorso: è utile che i ragazzi sappiano usare il defibrillatore, perché così lo potranno usare, sotto consenso degli operatori sanitari, in attesa del loro arrivo.

Ultima revisione il 30-10-2023