Coca Cola Cup

coca cola cup 2013Il Progetto Coca Cola Cup si è rivolto alle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado della Campania, del Lazio e del Veneto ed ha previsto la partecipazione a una o più prove educative e l'eventuale partecipazione ad eventi.

I docenti di Educazione Fisica dell'Istituto hanno aderito al progetto educativo per uno stile di vita sano, attivo e sostenibile.

Il progetto ha proposto alle classi 1A e 2A un percorso educativo che ha consentito a tutti gli studenti di mettere alla prova le proprie competenze personali, fisiche, cognitive, sociali ed espressive attraverso un torneo educativo di calcio a 5, prima interno all'Istituto, poi a livello regionale.

Una prova creativa individuale che ha invitato i singoli studenti ad esprimere la passione e i valori positivi del calcio e una prova educativa di classe per valorizzare e promuovere i temi del riciclo affrontati in classe con i materiali cartacei e on-line del progetto - la raccolta delle bottiglie in polietilene come testimonianza del contributo fattivo alla raccolta differenziata.

Ultima revisione il 01-07-2021