Giornata mondiale dell'acqua
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito nel 1992 la Giornata Mondiale per l'Acqua, che si tiene il 22 marzo di ogni anno; PER IL 2010 è dedicata al tema della qualità delle acque.
Gli Stati, gli Enti e le Istituzioni sono stati invitati a dedicare la giornata, a seconda dei casi nel contesto nazionale, ad attività concrete, quali la promozione della sensibilizzazione del pubblico attraverso la pubblicazione e la diffusione di documentari e l'organizzazione di conferenze, tavole rotonde, seminari e mostre legate alla conservazione e allo sviluppo delle risorse idriche.
Il Luzzatto ha partecipato alla giornata con alcune iniziative, tra cui la Conferenza sull'argomento tenuta dal signor Alessio Alessandrini in Aula Magna, a cui hanno partecipato diverse classi sia della Sezione Tecnico che della Sezione Professionale.
I ragazzi del Laboratorio Musicale hanno realizzato il video musicale "I brividi dell'acqua".
Una simpatica iniziativa infine è stata realizzata dalla signora De Zorzi, che ha realizzato, utilizzando bottigliette d'acqua riciclate, un "albero dell'acqua", esposto nell'entrata della scuola.
Ultima revisione il 07-07-2021