Concorso Digital Media

Concorso Digital media 2014

L’AICA, l'Associazione italiana per l'INformatica e il Calcolo Automatico, nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo d’intesa con l’USR per il Veneto, nell'A.S. 2013/14 ha indetto il Concorso “DIGITAL MEDIA 2ª edizione” rivolto agli studenti di tutti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado della Regione Veneto.

Finalità del concorso erano:

• favorire lo sviluppo di competenze per l’approccio alle ICT ed ai media, puntando su un coinvolgimento degli studenti che permetta il passaggio da un ruolo solo ricettivo, ad un ruolo attivo nella costruzione della conoscenza, nell’esplorazione della realtà, nella riflessività e da questa ad un saper agire consapevole e contestualizzato nei confronti dei vari media e delle ICT;
  • promuovere percorsi di formazione particolarmente innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie, per favorire lo sviluppo di capacità critiche e creative dei giovani.

La nostra scuola ha partecipato con due lavori prodotti da due classi dell'Isitituto, sotto la guida della prof.ssa Guerra:

• "Sweetdreams" - un sito di e-commerce per una azienda dolciaria, realizzato dalla 3E RIM
  • "Il Mondo del lavoro" - un sito sull'argomento lavoro e occupazione, realizzato dalla 4A AFM

La premiazione si è svolta il 27 febbraio 2015 presso L'Algarotti di Venezia, dove IL LAVORO DELLA 3E RIM E' RISULTATO VINCITORE, OTTENENDO UN PREMIO DI 1000 EURO.

Si ringraziano le professoresse Di Bella e Maronese per la consulenza e l'aiuto prestati nella realizzazione dei due lavori.

Ultima revisione il 24-06-2021