Olimpiadi di Informatica

logo OIIIl Luzzatto propone da sempre diverse attività ai suoi allievi per la valorizzazione delle eccellenze.

Tra queste si trovano le Olimpiadi Italiane di Informatica, organizzate anche quelt'anno dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica del MIUR e da AICA.

La manifestazione assume particolare rilevanza per i significativi riconoscimenti ricevuti, fra cui l’assegnazione di Borse di Studio da parte della Banca d’Italia per stage all’estero, riservate ai primi cinque studenti classificati a livello nazionale, e da parte della FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) nell’ambito del progetto "I fuoriclasse della scuola".

La competizione si svolge a vari livelli, da quello scolastico a quello territoriale a quello nazionale, e fa infine da "trampolino di lancio" per le Olimpiadi Internazionali.

A Novembre si è svolta la prima fase, scolastica, e alcuni allievi della nostra 4CSIA hanno partecipato. Due ragazzi - Irene Bozzato e Simone Ceolin - hanno superato la prova venendo così selezionati per la fase successiva su un totale di ben 14.500 PARTECIPANTI da tutta Italia!!

Rivolgiamo i più sentiti complimenti per il risultato ai due studenti, e il miglior augurio di proseguire con successo attraverso le prossime fasi.

Ultima revisione il 14-06-2021