Premio letterario "Lungo il fiume"

locandinaIl Circolo Veneto ha bandito la seconda edizione del Premio Letterario Mestre 2022 Narrativa – Racconto Breve con lo scopo di promuovere la scrittura e valorizzare autori meritevoli, segnalandoli all’attenzione dei lettori.
Il concorso, il cui tema è "Lungo il fiume", è riservato a cittadini italiani e stranieri dai 14 anni di età e si articola in due sezioni:

• Sezione Giovani, per gli autori dai 14 ai 25 anni d'età alla data di scadenza del bando, residenti o frequentanti le scuole nella Città metropolitana di Venezia;
  • Sezione Over 25, per gli autori con più di 25 anni d'età.

Si partecipa al Premio con un solo racconto, che deve essere in lingua italiana, inedite e mai apparso o pubblicato a qualsiasi titolo o nel web e non deve superare le 8.000 battute, spazi inclusi.

Il giorno martedì 14 dicembre 2021 dalle ore 15.30 alle ore 16.30 circa, alcuni alunni dell'Istituto parteciperanno all’incontro online con il giornalista professionista dott. Alberto Laggia, insieme alle docenti referenti del progetto.
Il dott. Laggia racconterà la propria esperienza di studio e di lavoro, fornendo suggerimenti e trucchi del mestiere dello scrivere.

La notizia è stata riportata anche nel seguente articolo del Gazzettino

gazzettino

Ultima revisione il 13-12-2021