La Strage degli Innocenti

Strage degli innocentiLunedì 27 gennaio 2020 alle 9.15 , presso l’Aula Magna dell’Itis “Da Vinci” si è svolto l’incontro con Gianfranco Bettin e Maurizio Dianese, coautori del libro "La strage degli innocenti", e con il magistrato Giovanni Palombarini, che come giudice istruttore si è occupato per anni di processi sull’eversione politica.

L’incontro si inserisce in un percorso più ampio di Cittadinanza e Costituzione per gli studenti delle classi quinte, alle quali  è offerta l’opportunità di affrontare uno dei grandi nodi della storia contemporanea legato alle stragi fasciste.

Come preparazione all’incontro gli studenti  nei giorni scorsi hanno assistito alla proiezione del documentario “Piazza Fontana, la prima strage”, Raiplay (durata 50’).

Presentazione dell'incontro.pdf

Ultima revisione il 22-06-2021