Borsa di studio Unioncamere

Borse di studio UnioncamereL’Istituto ha aderito nell'A.S. 2013/14 ad un bando della Camera di Commercio di Venezia finalizzato all’attivazione di Stage ed esperienze formative in alternanza Scuola-Lavoro in contesti lavorativi internazionali, da realizzarsi sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia e la sua Azienda Speciale Venezi@Opportunità.

Il progetto si è proposto di valorizzare l’aspetto formativo dell’apprendimento in situazione lavorativa e sviluppare abilità e competenze degli studenti attraverso un’azione congiunta e condivisa tra mondo della scuola e del lavoro.

Il “Bando Stage Internazionale” ha inteso favorire la realizzazione di esperienze formative in contesti lavorativi internazionali, nei progetti di alternanza Scuola Lavoro, mettendo a disposizione borse di studio rivolte a giovani studenti, per programmi di stage; sette nostri studenti hanno partecipato all'iniziativa.

Ultima revisione il 25-06-2021