La Biblioteca della Memoria


La Biblioteca del Luzzatto si è arricchita di nuovi volumi , tutti riguardanti il tema della Shoah.

Sabato 11 gennaio 2020, presso il nostro istituto, la presidente dell’ area sociale della Coop Alleanza 3.0 Irina Drigo e il sig. Pietro Borsoi hanno consegnato i libri che i soci hanno donato in occasione della Giornata della Memoria.

L’iniziativa fa parte di un progetto che ha l’ obiettivo di costruire una piccola Biblioteca della Memoria in ogni scuola del nostro territorio, offrendo in dono testi di narrativa o saggi riguardanti quel drammatico periodo storico.

I ragazzi della 1BAFM e 1HT, presenti alla consegna, hanno visionato i volumi e hanno avuto anche il piacere di leggere le dediche che i soci donatori hanno lasciato, parole ricche di esortazioni a ricordare il passato e di speranze per il futuro delle nuove generazioni .

Sono state donate parecchie copie di "Destinatario sconosciuto" di Katherine Kressmann Taylor, "L’amico ritrovato" di Fred Uhlman, "Suite Francese" di Irene Nemirovsky e ancora il "Diario di Anna Frank", anche nella sua versione a fumetti,  "Se questo è un uomo" di Primo Levi e altri ancora.

Tutti i libri sono ora disponibili presso la Biblioteca del nostro istituto.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa.

Gallery "Biblioteca della Memoria" 2020

Ultima revisione il 14-06-2021