Concorso Gran Premio AIRA Veneto

aira veneto Il 25 novembre 2010, l’I.S.I.S. “Luzzatto” di Portogruaro ha partecipato al VI° Concorso Gran Premio A.I.R.A. Veneto “Il miglior studente: futuro impiegato al ricevimento alberghiero”, svoltosi nella prestigiosa cornice dell’Hotel Papadopoli (Ex Sofitel) di Venezia.
A rappresentare il nostro Istituto c’erano Denise e Izekor, alunne della classe 5C-TST, accompagnate dalla docente di Tecnica dei servizi e Pratica Operativa Martello Samantha.
Il concorso si è svolto su due prove: quella orale, svoltasi anche in lingua straniera, su tematiche relative all’ambito alberghiero e turistico, e quella scritta che ha sottoposto ai candidati un questionario tecnico-pratico relativo al comparto ricettivo.

I concorrenti, valutati da una giuria di professionisti ed esperti dell’ospitalità, hanno avuto anche modo di partecipare all’interessante tavola rotonda sul tema L’ARTE DI RICEVERE TRA TECNICA E BON TON, condotta dal direttore della rivista HOTEL DOMANI il Dott. Andreoletti.

Ad aggiudicarsi il concorso è stato l’I.P.S.S.A.R. “Beltrame” di Vittorio Veneto, ma non sono mancati, da parte della giuria che ha valutato i concorrenti, pareri positivi e lodevoli in merito alla preparazione delle due ragazze del nostro Istituto. Pertanto, il bilancio della partecipazione del nostro Istituto all’iniziativa è molto positivo, considerato inoltre che ha permesso di testimoniare la presenza anche dell’I.S.I.S. “Luzzatto” di Portogruaro nella formazione superiore in ambito turistico.

Ultima revisione il 03-07-2021