Progetto Marless

premiazione  1

Nell’ambito del progetto MARLESS  ("MARine Litter cross-border awarenESS and innovation actions”) le classi 2A afm e 2G tur dell’istituto hanno partecipato il mese scorso al percorso educativo sul tema del rifiuto marino, finalizzato a favorire il coinvolgimento degli studenti nelle politiche di tutela dell’ambiente. Al termine del percorso le classi hanno prodotto un video con l’obbiettivo di comunicare come siano state approfondite le tematiche affrontate di riduzione nell’acquisto e nell’uso dei prodotti di plastica in quanto nocive per l’ambiente, sintetizzando in modo molto originale l’esperienza del percorso educativo concluso.

Alla fine, il lavoro prodotto da entrambe le classi ha partecipato al concorso video indetto dalla Regione Veneto “Ciack! Sei in onda”.

La Giuria chiamata a valutare gli elaborati video, composta dal Direttore dell’area tutela e sicurezza del territorio della Regione, dal Direttore della direzione progetti speciali per Venezia della Regione, dal  vice Direttore Generale  dell’ARPAV, dal dirigente dell’area tecnica e gestionale dell’ARPAV, da un esperto  regista, documentarista e videoeditor e  dal funzionario della direzione progetti speciali per Venezia, ha premiato, con il secondo posto in classifica, la classe 2G tur e ha premiato con il  “Premio speciale giuria” la classe 2A afm.

Gli allievi si sono felicemente aggiudicati una videocamera e un drone da poter condividere con tutti gli allievi dell’istituto. Complimenti a tutti i ragazzi!!!!

premiazione 2

premiazione  3

premiazione  4

Anche il Gazzettino. l'8 giugno 2023,  ha pubblicato un articolo in proposito. 

Ultima revisione il 30-10-2023