San Candido - Lienz 2018

San Candido - Lienz 2018 img3Il giorno 04 maggio 2018 le classi IV A AFM, IV E RIM e IV A SC hanno partecipato alla biciclettata San Candido - Lienz

 

Questa pista ciclabile è una tra le più famose e frequentate; lunga ben 44 km e con un dislivello di circa 500 metri, in direzione Austria è prevalentemente in discesa ed affrontabile senza problemi. 

Il ritorno può essere effettuato in treno caricando anche le bici. Il paesaggio è unico, completamente verde. La strada è tutta asfaltata, con pochissimi attraversamenti su strade aperte al traffico, alcuni su passaggio a livello senza barriere, ma comunque con indicazioni stradali sempre ottime. 

 

San Candido - Lienz 2018 img2La durata prevista di tre ore e mezza, con soste varie per foto e pranzo, ha dato ai ragazzi modo di vivere a pieno il paesaggio italo-austriaco.

 Accompagnati dai docenti (S. Laudano, A. Marin e V.Piccolo) sono partiti alle 6.30 e arrivati alle 10e, dopo aver noleggiato le city bike presso l’apposito negozio e indossato il k-way, sono partiti alla volta di Lienz. 

Durante il percorso c’è stato modo di visitare l’azienda Loacker con il suo museo e il punto shop. 

Malgrado il tempo incerto il percorso è stato agevole e l’esperienza ha fortificato l’unione dei ragazzi.

E’ stata una bellissima esperienza e ci si siamo divertiti un sacco

 

 

 

Ultima revisione il 14-06-2021