Wefree Days: il Luzzatto a San Patrignano

Wefree Days img1La 4D-SS e la 4E-SS, il 10 Ottobre 2017, hanno partecipato al "WeFree Days", evento pensato e realizzato grazie al contributo dei ragazzi della comunità di San Patrignano

 

Il “WeFree Days” si articola in attività dedicate ad approfondire tematiche relative alla tossicodipendenza e al disagio sociale giovanile. L’obiettivo è stimolare un dialogo costruttivo, che proponga delle alternative alla dilagante tendenza ad affrontare con superficialità il problema della droga. 

L’evento rappresenta anche l’apertura annuale del progetto "WeFree", un’ampia rete d’interventi di prevenzione sul territorio nazionale incentrati sulla "peer-to-peer education", con il coinvolgimento di alcuni ragazzi della comunità. 

All’evento, svoltosi in due giornate consecuitve, hanno preso parte circa 2.700 studenti provenienti da istituti superiori di tutta Italia, accanto a rappresentanti italiani e internazionali delle Istituzioni, esponenti di associazioni attive in ambito sociale unitamente a personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. 

Ultima revisione il 14-06-2021