Teatro in lingua inglese

teatro in linguaMartedì 31 marzo 2009 presso l’Auditorium Zanon a Udine gli alunni delle classi: 3B, 4B, 5B, 4A, 4D dell’Istituto Tecnico e 4A, 4B dell’Istituto Professionale hanno assistito alla rappresentazione del musical in lingua inglese “Jekyll & Hyde ”, una trasposizione teatrale basata sull’opera di Robert Louis Stevenson “The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde”, proposta dal Palkettostage.

L’attività, scelta per avvicinare gli studenti al mondo del teatro e per rafforzare le loro motivazioni allo studio della lingua inglese come strumento di comunicazione, è stata didatticamente proficua perché ha migliorato le loro conoscenze, divertendoli. Inoltre, alla fine dello spettacolo quando gli attori si sono messi a disposizione per rispondere ad eventuali richieste o curiosità del pubblico, diversi studenti sono stati in grado di partecipare attivamente alla conversazione, formulando una serie di domande pertinenti ed interessanti in lingua inglese.

Ultima revisione il 08-07-2021