I mosaici di San Marco

La classe 3G del turistico partecipa ad un progetto PCTO dal titolo “I mosaici della Basilica di San Marco”.
L'associazione culturale Terzo Millennio organizza una mostra itinerante sui mosaici di San Marco, che sarà esposta a Portogruaro, nella sala delle Colonne nel palazzo comunale, dal 7 al 19 marzo 2022. L'inaugurazione si terrà sabato 5 marzo 2022 nel pomeriggio.
Il progetto prevede che gli alunni facciano da guide turistiche per spiegare i contenuti della mostra alle scuole che si prenoteranno per la visita.
Sabato 12 febbraio, il dott. Panciera, uno dei curatori della mostra, terrà una lezione in presenza per la 3G a scuola, in Aula magna, dal titolo “ IL MOSAICO TRADIZIONE, TECNICA, RESTAURO E SALVAGUARDIA”.
mosaici di s marco

Ultima revisione il 11-02-2022