RusKino - Un affare da Pioniere

ruskino 2021RusKino è il Festival di cinema russo contemporaneo organizzato dal Centro Studi sulle Arti della Russia (CSAR) dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

A partire dal 2011, Ruskino si impegna ogni anno a proiettare dei film in lingua russa sottotitolati in italiano dagli stessi studenti della Ca' Foscari. Il festival è un'importante occasione per avvicinarsi al cinema russo attraverso opere realizzate sia da registi famosi che esordienti.

Quest'anno alcuni nostri studenti della 4GTUR hanno collaborato con il CSAR nell'ambito del PCTO per l'organizzazione e la proiezione di una trilogia del regista A. Karpilovskij, “Un affare da pioniere” (2013).

I film, visionati tramite la piattaforma GoogleMeet in via telematica, sono stati proposti a tutti gli studenti che studiano come terza lingua il russo.

Ultima revisione il 22-06-2021