Best Choice

Benessere Educazione e Salute nel Territorio

da pagina:Best ChoiceL’Istituto “G. Luzzatto” è stato scelto tra le scuole che a livello nazionale avranno la possibilità di partecipare al Progetto nazionale "B.E.S.T Choice: Benessere Educazione e Salute nel Territorio", Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Avis Regionale Veneto, in partenariato con 32 Enti di 12 Regioni italiane.

L’obiettivo del progetto B.E.S.T.- Choice è quello di promuovere uno stile di vita sano, educare ai corretti stili di vita e disincentivare i comportamenti a rischio per la salute quali: abuso di alcool, utilizzo di tabacco, utilizzo di sostanze stupefacenti, comportamenti sessuali a rischio, scorretta alimentazione, sedentarietà, comportamenti violenti (bullismo).

Le attività proposte agli Istituti nascono dall’esigenza di coinvolgere i giovani nella costruzione di percorsi di educazione a stili di vita salutari e alla prevenzione secondo un approccio dal basso. Gli studenti delle terze superiori avranno l’occasione di far sentire la propria voce in modo originale e creativo, elaboreranno infatti una campagna di promozione alla salute attraverso la tecnica e la metodologia che meglio esprime il proprio punto di vista. Tutte le idee elaborate dai giovani parteciperanno ad un contest a livello nazionale che decreterà, attraverso una giuria tecnica e una popolare, la scelta dell’elaborato che diventerà una vera e propria campagna di comunicazione Avis sui corretti stili di vita.

Il progetto verrà presentato martedì 28 gennaio alle ore 11.15 presso l’Aula Magna del nostro Istituto.
Presentazione Progetto Best Choice.pdf

Ultima revisione il 22-06-2021