Concorso EconoMia

logo Quattro allievi della classe 5A AFM, Alessia, Silvia, Patrik ed Elisa, hanno partecipato, il giorno 29 Aprile,  alla X Edizione Concorso EconoMia abbinato  al Festival internazionale dell’economia di Torino, 31 Maggio – 4 Giugno 2022 dal titolo  “Merito, Diversità, Giustizia sociale”. Tutte le informazioni in merito si possono trovare sulla pagina ufficiale.

Il Festival dell’economia è una brillante iniziativa che ha lo scopo di far diventare l’economia una scienza popolare per la grande massa delle persone, perché diventino capaci di interpretare i fatti economici e compiere le proprie scelte in modo positivo.

Il titolo del Festival internazionale dell’economia di Torino è il filo conduttore della manifestazione e del Concorso, che mirano a diffondere le competenze economiche in tutte le scuole secondarie superiori italiane.

Il Concorso consiste nella partecipazione da parte degli studenti a una prova, costituita da item a risposta chiusa o aperta univoca e dalla redazione di un saggio breve, finalizzata a valutare le competenze acquisite con lo studio dei materiali e con le iniziative messe a disposizione delle scuole.

Il Concorso è fra le competizioni e iniziative per le eccellenze del MIUR.

Ultima revisione il 16-05-2022