Progetto Futurità
I ragazzi della 3Erim, nella seconda parte dell'anno scolastico 2021/22, hanno partecipato alla attività di PCTO proposto da Banca intesa attraverso la piattaforma weschool intitolata FUTURITA’.
Le tematiche affrontate sono state diverse e innovative sottolineando come sostenibilità non significhi solo sostenibilità ambientale ma anche sociale e dei dati e che non sono slegate tra loro.
Sono state analizzate le professioni del futuro legate al mondo della sostenibilità e alla trasformazione digitale quali il welfaremanager, il digital trasformation manager o l’health safety and enviroment manager.
Le lezioni interattive si sono concluse con l’attività intitolata "una settimana da CEO" attraverso la quale i ragazzi mettendosi nei panni di varie figure professionali hanno affrontato le sfide delle tech company quali la riduzione dell’impatto ambientale, l’uso responsabile dei social e dei dati, il superamento di una campagna denigratoria effettuata attraverso fake news etc partecipando ad un concorso nazionale.
Ecco i tre progetti che sono usciti dalla fantasia dei nostri studenti.
Ultima revisione il 05-06-2022