La 4CSIA vince il Royal Rumble (con mortazza)

Sabato 26/5/18 i ragazzi della 4CSIA, dopo essere stati selezionati come miglior classe al corso BLSD, hanno partecipato, risultando vincitori, alla Royal Rumble a Pordenone, una gara tra istituti su prove di Primo Soccorso e Rianimazione.

Notizia della vittoria è stata data anche dalla stampa locale. e sono disponibili in rete video realizzati da Friulovest Banca.

 La gara è stata la conclusione del progetto "Keep the Beat", che il Centro Studi e Formazione Gymnasium propone ormai da diversi anni negli istituti scolastici superiori delle province di Pordenone, Treviso e Venezia. 

Gli istruttori del centro pordenonese hanno formato quest'anno centinaia di studenti sulla rianimazione cardio-polmonare e sull'utilizzo del defibrillatore, portandoli infine al conseguimento del brevetto BLSD di Irc Comunità, riconosciuto in Europa. 

Hanno partecipato alla competizione 7 squadre di ben 7 scuole diverse: gli istituti Vendramini, Gregoretti, Torricelli, Leopardi Majorana, Zanussi e il Flora oltre ovviamente al Luzzatto.

 

 Si sono aggiudicati il premio i nostri ragazzi: una mortadella di ben 15 kg!!

 Continua quindi la serie positiva di vittorie della 4CSIA, che, ancora una volta in quest'anno scolastico, esce trionfante da una competizione. 

 

I nostri complimenti ai vincitori, ma con un necessario imperativo avvertimento: 

OKKIO ALLA MORTAZZA!!! 

 

 Royal Rumble - img2

Ode alla mortazza

Dell'insaccato nobile

ripieno di pistacchio

non basta un palimbacchio

per dire le virtù,

ma serve un'ode piccola,

che pesi circa un etto,

oppure un bel sonetto

con qualche fetta in più... 

Liberamente tratto da Sonetti Milanesi

 

Ultima revisione il 14-06-2021