A scuola di App

alessia harrypotter andrea tommy giorgia f1

Tra le varie attività legate all'informatica che il Luzzatto propone ai suoi studenti ogni anno, troviamo quella relativa allo sviluppo di piccole App per smartphone.

In questa pagina vogliamo presentare delle app che tre nostri allievi, Alessia, Giorgia e Andrea di 2AT, hanno realizzato nella seconda parte dell'anno, nonostante tutti i problemi  e le difficoltà nate dalla gestione della pandemia di Covid.

Le app sono state create utilizzando l'ambiente di sviluppo Applab, una piattaforma notissima e usatissima a livello internazionale raggiungibile sul sito code.org.

Alessia ha implementato una app sull'amatissimo personaggio Harry Potter, presentando una notevole carrellata di personaggi dei film.

Andrea ha creato una storia di fantasia, nella quale l'utente si può muovere scegliendo diversi percorsi fino ad arrivare al termine della storia, con all'interno anche un piccolo test da superare per riuscire ad avenzare.

Giorgia infine ha presentato una piccola vetrina di piloti e scuderie di Formula 1, coronata da un test per valutare la propria preparazione sull'argomento.

Ultima revisione il 09-05-2022