Ciaspolata a Piancavallo

ciaspe

Lunedì 13 gennaio alcuni nostri studenti di seconda e terza si sono recati a Piancavallo per partecipare alla ciaspolata organizzata dalla scuola.

Ecco un piccolo resoconto della piacevole giornata.

"Una volta arrivati in montagna e aver messo le ciaspole, accompagnati da una guida e dai nostri professori, è iniziata la nostra avventura.

Abbiamo camminato dentro i boschi innevati, osservando l'ambiente circostante e le sue caratteristiche, come la tipica forma degli alberi del posto, le impronte lasciate dagli animali, ad esempio quelle di una volpe e di una lepre, le Doline tipiche del paesaggio e la temperatura dell'aria comparata con quella delle neve, che abbiamo scoperto essere più calda.

A metà giornata ci siamo potuti riposare e abbiamo pranzato assieme ai nostri compagni.
nel primo pomeriggio abbiamo intrapreso il viaggio di ritorno, trascorrendo la restante parte della giornata camminando sulla neve e scherzando tra di noi lanciandoci palle di neve.

Una volta saliti in corriera, eravamo tutti stanchi, ma felici di aver trascorso una giornata alternativa e divertente."

Ultima revisione il 30-10-2023