Train to be cool

logo

Anche quest'anno il Luzzatto propone ad alcune classi la partecipazione alle attivitò del progetto  "Train... to be cool": un progetto  ideato dalla Polizia ferroviaria in collaborazione con il Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), con lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza ferroviaria, a studenti delle scuole medie e superiori.

L’obiettivo è quello di stimolare i ragazzi ad “allenarsi”, “formarsi” per essere “forti”, “in gamba”….appunto “Train… to be cool”.

L’iniziativa è nata all’inizio del 2014 e prevede momenti di incontro, presso le scuole, tra studenti e operatori specializzati della Polizia ferroviaria. I giovani, non solo come utenti del mezzo ferroviario per raggiungere la scuola ma anche come fruitori delle stazioni ferroviarie come luoghi di incontro e di ritrovo nel loro tempo libero, sono i  destinatari privilegiati della campagna. Agli studenti vengono proposti racconti di casi reali e proiezione di filmati con la finalità di aumentarne la consapevolezza.
(Testo liberamente  tratto da  https://www.poliziadistato.it/ )

locandina

Ultima revisione il 01-12-2021