Una giornata per Andrea

disegno AndreaMercoledì 1 giugno 2016 il Luzzatto ha voluto dedicare una intera mattinata ad Andrea, uno studente che ci ha lasciato a gennaio, a soli 18 anni, colpito da un male incurabile.

Tutta la scuola si è ritrovata allo Stadio Mecchia di Portogruaro, dove si sono svolti due tornei, tra le classi dell'istituto, di calcio e di pallavolo.

Vincitrice di entrambi i tornei è stata proprio la classe di Andrea, la 4BP: chissà se qualcuno "l'ha raccomandata" dall'alto per arrivare a questo risultato, ha commentato la Vicaria Prof.ssa Turchetto durante la premiazione.

Alla mamma di Andrea è stato consegnato un disegno, opera di una nostra studentessa, selezionato tra i tanti biglietti, lavori, disegni, fotografie, messaggi, che sono stati depositati dagli studenti in un contenitore appositamente lasciato a disposizione di tutti a scuola.

Infine sono stati consegnate tre borse di studio a tre studenti, vincitori del concorso fotografico "Il sole nel cuore", indetto dal Luzzatto in memoria di Andrea, delle classi 4BP, 4BP e 3ESS.

Il Luzzatto ringrazia di cuore tutti quelli che hanno contribuito a realizzare questa memorabile giornata, fatta di ricordi, sport e amicizia.

Una panoramica dei partecipanti

partecipanti

I lavori vincitori del concorso "Il sole nel cuore"

Il sole nel cuore 1