Operazione "Scuola Pulita"

logoIl giorno Sabato 13 marzo 2010, dalle ore 12.25 alle ore 13.15, come di consuetudine, le classi prime dell'Istituto sono state impegnate nell' Operazione scuola pulita 2010 "NONTISCORDARDIME'".

Si tratta di un'iniziativa nazionale di volontariato ambientale e di impegno civico organizzata da Legambiente, alla quale partecipano migliaia di scuole e centinaia di migliaia di volontari tra alunni, insegnanti, genitori e cittadini.

In questa giornata dedicata alla qualità e vivibilità degli edifici scolastici le classi prime sono state impegnate a migliorare le condizioni del giardino provvedendo alla pulizia degli spazi dell'area attorno alla scuola. Agli alunni delle classi coinvolte sono stato assegnati dei lotti da pulire e il materiale necessario a liberare l'area esterna dai materiali impropri che la rendevano indecorosa. La raccolta ha seguito i criteri della raccolta differenziata.

Gli studenti impegnati nella raccolta

scuola pulita 1

Il risultato della giornata