Giornata dell'acqua

giornata dell'acquaLa Giornata Mondiale dell'acqua è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, all'interno dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Ogni 22 marzo l'ONU invita le nazioni membri a dedicare e promuovere azioni concrete di risoluzioni alle problematiche inerenti l'acqua.

Al mattino gli studenti, il personale docente e ATA sono stati accolti ponendo loro la domanda: "hai a cuore il problema dell'acqua?", offrendo un adesivo azzurro da porre sul petto e invitandoli a fare un'azione di risparmio, recupero e buon utilizzo dell'acqua.

L'ISIS "Luzzato" per celebrare tale giornata, per il terzo anno, ha invitato il Presidente della societa pubblica "Acque del Basso Livenza", dott. Andrea Vignaduzzo, il quale, in Aula Magna a 300 studenti, ha introdotto il tema e illustrato il ciclo dell'acqua e ha dato dei consigli su come non sprecare questo bene comune.

Con questa iniziativa ci si propone di sensibilizzare i nostri giovani su una maggiore coscienza ecologica.

Ultima revisione il 06-07-2021