Eleonora è campionessa nazionale Team Gym

logo fisacUna nostra studentessa, Eleonora di 1AT, si è distinta nella disciplina sportiva Team Gym, partecipando il 21 maggio 2022 alle finali nazionali come individualista, ottenendo il titolo di Campionessa Nazionale della disciplina.

Le rivolgiamo i nostri più sentiti complimenti, le auguriamo di continuare con i successi nella sua carriera sportiva e le lasciamo la parola, in modo che possa raccontarci la sua esperienza.


"Pratico ginnastica artistica da 9 anni e da qualche anno ho iniziato a praticare il Team Gym con la Fly Gym di Fossalta/San Stino.
È una disciplina nata in Scandinavia, dove le competizioni sono di gruppo e si utilizzano attrezzi quali Tumbling, tavola, minitramolino e floor e si effettuano esercizi a corpo libero, volteggio, parallele e trave. E' simile alla ginnastica ma interamente concentrata sulla parte acrobatica dei salti.

Due anni fa sono stata selezionata per entrare a far parte della nazionale italiana di team Gym e ad ottobre 2021 ho partecipato alla mia prima gara internazionale.

A dicembre 2021 ho partecipato alla Winter cup 2021 classificandomi seconda al trampolino.
Ad aprile abbiamo partecipato alla prima tappa del campionato nazionale a Ravenna dove mi sono classificata prima e questo mi ha portata a partecipare alle finali nazionali a Cesenatico, dove ho conquistato il titolo di Campionessa a livello Nazionale."

Foto della premiazione (dalla pagina Facebook della Fly Gym).

Video di una esibizione di Eleonora (dal suo profilo Istagram)

Ultima revisione il 07-06-2022