Premio "Consiglio Comunale"

premio consiglio comunaleDomenica 17 Maggio 2009 a  Portogruaro i valori del dialogo tra culture diverse, la promozione dell'integrazione, la solidarietà e la valorizzazione delle diverse culture sono stati i temi del  Premio Consiglio Comunale, istituito per avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni e realizzato attraverso un laboratorio audiovisivo da cui è nata, già lo scorso anno, la rassegna "Video-festival degli istituti scolastici".

Attori, registi, sceneggiatori: alunni e studenti si sono confrontati nella creazione di cortometraggi scrivendo i dialoghi, lo story-board e riprendendo le scene. La giuria ha assegnato il premio unico per fa Sezione Scuole Primarie, del valore di 600 euro, alla 5.E della scuola "Mazzini" di Lugugnana con il video "Un tuffo nelle scuole del mondo". Il primo premio della Sezione Scuole Secondarie di 1. grado, sempre del valore di 600 euro, è andato alla 1.N della "Bertolini" di Lugugnana con "Per noi non esistono confini". Secondi classificati i ragazzi della 3.D della "Bertolini" di Portogruaro. Terza la 2.D della stessa scuola. Il primo premio della Sezione Scuole Secondarie di 2. grado è stato vinto invece dalla 1. C Operatore socio sanitario del Luzzatto con il video "Con il velo e con i jeans". Secondi classificati i ragazzi della 1. B del Da Vinci.

Ultima revisione il 08-07-2021