La guerra è il mio nemico

La Guerra è il mio nemico - img1

Giovedì 8 novembre 2018, in diretta satellitare presso il CinemaZero di Pordenone, le classi quinte dell’Istituto G. Luzzatto hanno partecipato all’evento "LA GUERRA È IL MIO NEMICO" - Volume II, organizzato da Emergency con la partecipazione di Gino Strada, Rossella Miccio e operatori umanitari di EMERGENCY, per tutte le scuole italiane. 

 

Gli studenti hanno potuto approfondire il tema, attraverso le testimonianze di chi vive la propria quotidianità in realtà di guerra, con la visione di filmati, di fotografie e dibattiti, per far emergere che la guerra è scelta e non inevitabilità. 

Emergency è un'organizzazione umanitaria e indipendente nata in Italia. Offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. 

Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Tra il 1994 e il 2016, negli ospedali, centri sanitari, poliambulatori e centri di riabilitazione di EMERGENCY sono state curate gratuitamente oltre 8 milioni di persone. 

 

Ultima revisione il 14-06-2021