Maggio dei libri

Maggio dei libri 1In alcune giornate di fine anno scolastico, al Luzzatto si sono tenute in Aula Magna le Giornate del Libro, nell'ambito dell'evento nazionale Il Maggio dei Libri.

Le giornate hanno visto protagonisti gli alunni con la presentazione dei libri letti, la selezione di pagine e brani significativi, la lettura di poesie proprie e di altre attività creative, liberamente scelte dagli studenti.

Il tema è stato l’importanza del libro e della lettura come risorsa fondamentale per la propria formazione culturale e professionale, per la conoscenza della realtà e per la costruzione della propria identità e personalità di uomo e cittadino.

Le giornate sono state dirette dal prof. Michele La Pietra, in veste di organizzatore oltre che di mirabile istrione dell'evento.

Maggio dei libri 2

Ultima revisione il 24-06-2021