Secondo posto al Festival "Si riparte"


premiazione

Sabato 9 aprile 2022 al Teatro Astra di San Donà si è concluso il Festival Si riparte. Le squadre, che rappresentavano scuole di Portogruaro e realtà giovanili quali oratori e gruppi di boy scout, hanno affrontato numerose sfide, alcune giocose , altre di spessore, con temi seri e di grande attualità.

Il Festival si proponeva di riattivare il protagonismo giovanile permettendo ai giovani di riprendersi una parte della socialità che negli ultimi tempi è stata limitata dalla pandemia e a esprimere le loro proposte per il futuro e la loro creatività

Durante tutto il lungo percorso, iniziato a novembre 2021, la nostra squadra "Luzzatto Shine" ha dimostrato determinazione e tenacia nell’affrontare gli ostacoli, in un continuo testa a testa con le altre formazioni, e si è infine classificata al secondo posto.

Questa la classifica finale:
- al primo posto gli "Appaloosa", boy scout di San Donà di Piave
- al secondo posto i "Luzzatto Shine"
- al terzo posto gli "Sbam Bmv", ragazzi dell’oratorio della Beata Maria Vergine di Portogruaro.


assegnoI "Luzzatto Shine" hanno vinto un premio di mille euro, che hanno deciso di destinare in beneficenza: il premio verrà infatti interamente donato ai tre figli di Victoria Osagie, vittima di femminicidio, e verrà consegnato, appena reso disponibile, ai tutori legali dei tre orfani.

La vicenda di Victoria, giovane donna assassinata nel 2020 in periodo di lockdown, li ha colpiti profondamente e ritenendo che tra le vittime di femminicidio ci siano anche gli orfani, hanno voluto devolvere il loro premio proprio a loro, nell’ intenzione di una ripartenza che si prenda cura dei più fragili. Il premio sarà consegnato durante un prossimo evento pubblico.

Ultima revisione il 22-04-2022