Keep the beat

premiazione KTBA conclusione del progetto BLSD che il nostro Istituto propone ogni anno grazie al Dipartimento di Sicienze Motorie, la nostra 4ESS ha rappresentato il Luzzatto, assieme ad  altre 17 classi di scuole differenti, al concorso "Keep the Beat", riportando dopo due anni il titolo di vincitore a Portogruaro.

Il progetto di formazione "Keep the Beat" è un modo per insegnare ai ragazzi l'importanza della rianimazione cardiopolmonare, imparando ad agire in situazioni problematiche.

Grazie allla vittoria la nostra scuola si è aggiudicata un defibrillatore, uno strumento molto importante per la salute e la sicurezza degli studenti, oltre alla ormai celeberrima mortadella.

Gli allievi della nostra classo hanno commentato: "ringraziamo per l'opprtunità che ci ha dato la partecipazione a questo progetto: abbiamo imparato una tecnica di rianimazione, rilevante per le nostre giornate, ma soprattutto abbiamo imparato ad agire sempre con coraggio!"

Altre informazioni si possono trovare sul sito e sulla pagina Instagram  dedicati all'attività BLSD  e all'evento finale.

Ultima revisione il 30-10-2023