A scuola di App

Nonostante i problemi che la pandemia ha creato all'attività scolastica, il Luzzatto non ha mai smesso di prendersi cura dei suoi allievi e della loro preparazione, sia in DAD che, quando possibile, in presenza.

Senza arrendersi alle evidenti difficoltà del periodo, i nostri studenti stanno riuscendo comunque a realizzare dei lavori che testimoniano della loro forza d'animo e della loro voglia di imparare e di crescere in tutti i sensi.

In questa pagina vogliamo presentare due app create da due nostri allievi, Davide di 2AAFM e Gabriele di 2CAFM, realizzate lavorando un po' a distanza e un po' in presenza, seguiti dalla loro insegnante di informatica.

Le app sono state create utilizzando l'ambiente di sviluppo Applab, una piattaforma notissima e usatissima a livello internazionale raggiungibile sul sito code.org.

Davide ha creato una app sulle risorse naturali del nostro pianeta, con alcune schermate di presentazione, un test su quanto presentato e un piccolo gioco finale.

app haka 2021

La app di Davide in funzionamento simulato si può vedere a questo link

Gabriele invece ha creato un test di cultura generale con domande che spaziano dalla musica alla storia alla gastronomia.

app gruarin 2021

La app di Gabriele in funzionamento simulato si può vedere a questo link

Vogliamo fare i complimenti ai nostri ragazzi per aver dimostrato un notevole impegno e forza d'animo in questo periodo difficile per tutti, riuscendo a lavorare al meglio delle loro capacità e a pervenire infine e nonostante tutto  a questi ottimi risultati.

Ultima revisione il 22-06-2021