Coca-cola cup
Finale del calcio a cinque a Napoli per la terza edizione di Coca-Cola Cup, un progetto ludico-educativo, che ha coinvolto moltissimi studenti del primo biennio degli Istituti Secondari di Secondo Grado, che il 17 e il 18 maggio 2014 si sono sfidati sul lungomare di Napoli.
Ben 12 erano le squadre e 120 gli atleti, selezionati nella fase regionale di Lazio, Campania, Veneto, Sicilia e Lombardia.
A conquistare il più alto gradino del podio infatti sono stati gli studenti del Luzzato con una squadra composta da allievi provenienti da classi diverse.
La finale, vinta 3 a 2 contro i ragazzi dell'istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende (Varese), si é tenuta presso il CocaCola Village allestito alla Rotonda Diaz a Napoli, in una giornata di festa a cui ha partecipato anche il Sindaco di Napoli De Magistris.
I campioni del torneoparteciperanno a Coca-Cola Camp, un campus educativo-sportivo della durata di tre giorni che si svolgerà a Roma a luglio 2014, dove potranno condividere esperienze di gioco con i vincitori degli altri paesi europei aderenti al progetto.
Ultima revisione il 25-06-2021