Passeggiando si impara

municipioIl giorno 27/04/11 le classi IV e V TST, hanno pertecipato al Progetto "Passeggiando si impara: il Portogruarese", un evento organizzato dal Luzzatto in collaborazione con l'Istituto "Lepido Rocco" e la FICIAP Veneto.

L'obiettivo del progetto è stata la certificazione delle competenze riguardo la creazione di un depliant turistico e l'organizzazione di un tour guidato di 6 ore che si è snodato tra Portoguaro, Concordia Sagittaria, Summaga e Pramaggiore, iniziando dal Museo di Economia Aziendale del Luzzatto per finire con un rinfresco a Pramaggiore.

La 5TST si è occupata della presentazione ai numerosi ospiti - il Sindaco di Portogruaro, l'Assessore Foschi, il Sindaco di Concordia, il Prof. Rizzetto, il Direttore del Lepido Rocco e la Dirigente Borin - i quali poi hanno formato la Commissione per la valutazione delle competenze. Il Lepido Rocco ha gestito la realizzazione del filmato sul tour, della documentazione, e della preparazione del rinfresco, mentre il Luzzatto dell'organizzazione del tour e della realizzazione del depliant turistico.

Allegati

Programma della giornata

Ultima revisione il 02-07-2021