Festa dell'Europa 2023 - Diventiamo cittadini europei

festa europaGiovedì 11 maggio 2023 abbiamo festeggiato l’Europa partecipando con la classe 3G tur al convegno organizzato a Mestre-Venezia dal tema “Diventiamo cittadini Europei”.

Erano presenti i relatori - Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio comunale di Venezia – L’Eurodeputato Rosanna Conte - Massimo Gaudina , Commissione europea- Luisella Pavan-Woolfe, Direttrice del Consiglio d'Europa a Venezia- Melania Reina, USR Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto- Giorgio Anselmi, presidente nazionale del Movimento federalista Europeo e  Francesca Vianello, Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia.

Dopo gli interessanti interventi dei relatori su “l’Europa delle libertà e dei diritti” che ha dato spunti di riflessione a tutti gli allievi presenti in sala, c’è stata la tanto attesa premiazione del concorso “Diventiamo cittadini Europei” che ha visto premiate due allieve della classe 3G che, con i loro lavori, hanno suscitato l’interesse e i complimenti della giuria, composta proprio dai relatori stessi. Per i ragazzi e le docenti è stato un momento di grande emozione e soddisfazione.

Una pagina sull'evento è  stata pubblicata anche sul sito del COmune di Venezia,

festa europa 2

Ultima revisione il 30-10-2023